Calciomercato Juventus

Che fine ha fatto Orsolini? Il progetto della Juve per “salvarlo”

I tifosi della Juventus si chiedono che fine abbia fatto Riccardo Orsolini, esterno d’attacco classe 1997 acquistato a gennaio scorso per 6 milioni di euro più 4 di bonus. Prelevato dall’Ascoli, l’ala destra è rimasta in bianconero per concludere il campionato di Serie B 2016-2017, poi si è trasferito a Torino, ma solo per qualche giorno di ritiro estivo. Massimiliano Allegri, infatti, di concerto con la società, ha deciso che fosse meglio cederlo in prestito. È stata scelta come destinazione l’Atalanta, cui è stato prestato per due anni, con una formula simile a quella di Leonardo Spinazzola e Mattia Caldara.

Ritenuto uno dei giovani più promettenti del panorama nazionale, fin qui però Orsolini ha giocato solo 78 minuti in campionato e 36 in Europa League. Un bottino molto magro in ben 16 gare ufficiali, che ha convinto la Juventus a riportare a casa il calciatore già a gennaio. Nella finestra di riparazione del mercato, infatti, l’esterno di Ascoli Piceno lascerà i nerazzurri bergamaschi e assieme alla dirigenza bianconera deciderà il da farsi.

Orsolini torna in Serie B?

Dopo aver disputato un ottimo campionato di Serie B, Orsolini si aspettava di giocare decisamente di più in Serie A. Nonostante una sfilza di estimatori, Marotta e Paratici hanno scelto l’Atalanta come migliore destinazione, ma alla fine si è rivelata una scelta sbagliata. La Juventus sembra essersi un po’ pentita della soluzione, anche perché dopo le tensioni estive per Spinazzola non sembra che i rapporti con l’Atalanta siano ancora così idilliaci. Secondo ‘Calciomercato.it’, Orsolini potrebbe tornare nella serie cadetta per giocare con continuità la seconda parte della stagione, ma non è da escludere alla fine che rimanga in Serie A e finisca in qualche club con cui la Signora ha ottimi rapporti.

Da giorni, in fatti, si parla di nuovi affari in arrivo con il CagliariBarella e Han – ma anche Sassuolo ed Hellas Verona potrebbero essere destinazioni utili per far crescere Orsolini.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni