Calciomercato Juventus

Calcio mercato Juventus: Orsolini all’Atalanta, vertice per Schick, in 5 su Lemina

Mario Lemina calcio mercato juve
Scritto da Redazione JM

Non solo Douglas Costa, la giornata di mercato della Juventus è stata molto calda: incontro per risolvere la grana Schick, iniziano le cessioni

Calcio mercato Juventus – Dopo soli quattro giorni a Vinovo, Riccardo Orsolini viene ceduto in prestito biennale all’Atalanta. Il 20enne attaccante esterno, arrivato a gennaio dall’Ascoli e rimasto in prestito ai bianconeri fino a giugno, avrà così modo di giocare con continuità e crescere senza pressione. A Torino, del resto, sarebbe stato chiuso da troppi big: tra le tante richieste – c’erano anche Bologna e Cagliari – la Juve ha deciso di prestarlo all’Atalanta, club con il quale in questi anni sono stati fatti diversi affari e che a giugno 2018 restituiranno ai torinesi Caldara e Spinazzola.

Il caso del giorno è quello di Patrik Schick: secondo le ultime di Sky Sport, in giornata c’è stato un incontro tra un esponente della Juventus e l’intermediario che si occupa degli interessi del centravanti ceco. La Sampdoria non vuole ridiscutere l’affare, ma pare che i campioni d’Italia ora lo vogliano solo in prestito per via di un piccolo problema fisico. Nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, potrebbero esserci ulteriori controlli medici e solo in seguito si deciderà il da farsi. L’incontro di oggi è durato circa mezzora, giusto per fare il punto della situazione.

Calcio mercato Juventus: manita Lemina

Mario Lemina dovrebbe lasciare la Juve nei prossimi giorni. Per il centrocampista classe 1993 ci sono tante richieste. ‘Footmercato.net’, riferisce di sondaggi da parte di West Ham, Everton, Bayer Leverkusen, Siviglia e Galatasaray. I turchi sarebbero già stati scartati dal gabonese, mentre le altre quattro sembra se la giochino alla pari. Dopo averlo riscattato per circa 10 milioni, dalla sua cessione la Juventus conta di incassarne circa 20.

Commenta