Champions League, Juventus-Barcellona: probabili formazioni

juventus-barcellona formazioni

Juventus-Barcellona potrebbe essere decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Vincendo, la Juve di Massimiliano Allegri conseguirebbe matematicamente il passaggio del turno, mentre pareggiando o ancora peggio perdendo si andrebbe a giocare la qualificazione in Grecia all’ultima giornata contro l’Olympiacos. Nonostante alcune indiscrezioni giornalistiche che parlano di tentazione per Allegri relativamente ad un cambio di modulo, non ci dovrebbero essere sorprese. Sarà ancora 4-2-3-1 con diversi cambi di formazione rispetto alla squadra che è scesa in campo e ha perso domenica contro la Sampdoria a Genova.

Tra i pali torna sicuramente capitan Buffon, che contro i blucerchiati è stato sostituito dal polacco Szczesny, mentre a destra De Sciglio è nettamente in vantaggio sul tedesco Howedes (Lichtsteiner non è in lista Champions). A sinistra si rivede Alex Sandro, mentre coppia centrale di difesa sarà Barzagli-Chiellini, con Benatia, all’andata protagonista negativo al Camp Nou, possibile sorpresa al posto della ‘Roccia’. Rugani, come in ogni match di cartello, si accomoderà in panchina. A centrocampo, Khedira pagherà l’errore di Genova lasciando il posto a Matuidi di fianco a Pjanic. Ancora panca per Marchisio che dopo il rientro in campo dal primo minuto sperava in un minutaggio superiore nelle ultime uscite.

Nessun dubbio in avanti, dove Higuain sarà il terminale offensivo, mentre a suo supporto agiranno Mandzukic, Dybala e Cuadrado. Nessuna chance per Bernardeschi e Douglas Costa.

Quanto alla formazione del Barcellona, Valverde non potrà contare su sei giocatori, dei quali però ha ormai imparato a fare ampiamente a meno: stiamo parlando, tra gli altri, di Dembelè, André Gomes, Mascherano e Arda Turan.

Juventus-Barcellona: formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Paulinho, Rakitic, Busquets, Inesta; Messi, Suarez. All. Valverde

ARBITRO: Mazic (Serbia)

JUVENTUS-BARCELLONA: INFO DIRETTA TV E STREAMING