Centrocampo Juve: in settimana blitz per Locatelli, ma non solo

Settimana decisiva per le operazioni di mercato della Juve a centrocampo: previsti due innesti tra Locatelli, De Paul e Thomas

Si stanno delineando in queste ore le mosse per il centrocampo della Juventus di Andrea Pirlo. Nel giorno del raduno della Juve 2020-2021, il quotidiano Tuttosport conferma che per la cabina di regina il nome in cima alla lista sia quello di Manuel Locatelli, classe 1998 attualmente in forza al Sassuolo. Roberto De Zerbi lo ritiene incedibile, ma a metà settimana è in programma fra il CFO bianconero Fabio Paratici e l’omologo nero verde Giovanni Carnevali.

Centrocampo Juve: Nicolussi Caviglia la chiave per Locatelli?

Locatelli viene seguito dai tempi del Milan ed è ritenuto pronto per il salto di qualità. Alessandro Matri, grande amico di Pirlo, avrebbe riferito al neo tecnico della Juventus che il ragazzo può essere molto utile alla causa della Vecchia Signora. Insomma, le qualità di Locatelli non sono in dubbio nell’ambiente bianconero, ma bisognerà convincere il Sassuolo con le contropartite tecniche giuste. In Emilia dovrebbe finire il promettente Hans Nicolussi Caviglia.

Locatelli, comunque, non sarebbe l’unico colpo a centrocampo, perché dopo aver sostituito Pjanic con Arthur, vanno rimpiazzati Matuidi e Khedira (anche se il tedesco per ora non molla l’ultimo anno di contratto). I nomi più caldi in questo senso sono l’argentino Rodrigo De Paul, del quale si parlerà nei prossimi giorni con il dg dell’Udinese, Pierpaolo Marino, nell’ambito del rinvio al 2021 del riscatto di Rolando Mandragora. Attenzione anche a Thomas dell’Atletico Madrid, anche se Federico Bernardeschi non dovrebbe entrare in un ipotetico scambio.