Centrocampo Juve 2017: da Iniesta a Ceballos, i nomi chiesti da Allegri

Centrocampo Juve 2017: se ne parla poco in questi giorni, ma Marotta e Paratici stanno lavorando anche per rafforzare la linea mediana. L’addio inaspettato di Dani Alves, ha costretto la dirigenza bianconera a concentrarsi sul terzino destro, nella speranza che Alex Sandro non faccia brutti scherzi. Con l’imminente acquisto di Danilo, però, la Juve potrà concentrarsi sulle altre criticità della rosa, tra cui c’è quella di un centrocampista di sostanza.

Secondo il Corriere dello Sport di oggi, il sogno della Juventus rimane don Andrés Iniesta, esperto centrocampista che non ha ancora rinnovato con il Barcellona. Marotta e Paratici pregustano un’operazione che hanno già fatto ai tempi di Andrea Pirlo, ma stavolta è un po’ più complicato. Iniesta garantirebbe quella esperienza in Champions che ancora manca alla rosa bianconera, anche se ora non c’è più lo sponsor Dani Alves, che nel recente passato avrebbe fatto pressioni sul nazionale spagnolo per raggiungerlo a Torino.

Centrocampo Juve 2017: Milinkovic perfetto

L’altro sogno di Massimiliano Allegri è rappresentato da Marco Verratti, che però sembra lascerà il Paris Saint Germain solo per il Barcellona, dove raccoglierebbe appunto l’eredità di Iniesta. Secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, oltre al 4-2-3-1, Allegri la prossima stagione vorrebbe provare anche il 4-3-3, anche se questo modulo comporterebbe limiti di adattabilità da parte di Pjanic. Il centrocampo a tre scarterebbe definitivamente anche Steven N’Zonzi, mentre sarebbe perfetto per il laziale Milinkovic-Savic, non a caso uno dei preferiti di Allegri.

Un altro nome che piace tanto al tecnico toscano è il tedesco Leon Goretzka, dello Schalke 04, che però le ultime voci dalla Germania danno per già prenotato dal Bayern Monaco a partire dal 2018. Meno forte fisicamente, ma con una tecnica sopraffina, Dani Ceballos sarebbe un’ottima soluzione per l’allenatore della Juve, ma anche in questo caso sembra che il gioiellino del Betis sia stato prenotato dal Real Madrid.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni