Non ci sarà alcun annuncio di Manuel Locatelli alla Juventus questa settimana. Ve lo abbiamo anticipato qui e la conferma arriva dall’ad e dg del Sassuolo, Giovanni Carnevali. Il dirigente neroverde, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Alessio Dionisi, ha dichiarato: “Di Locatelli ne parleremo quando finirà l’Europeo, vogliamo lasciarlo tranquillo fino a domenica”, ha subito specificato.
Poi, facendo eco alle dichiarazioni dei giorni scorsi, ha ribadito che per il centrocampista azzurro ci siano altre offerte e che non sarà facile per la Juventus accaparrarselo. “Abbiamo ricevuto offerte per Locatelli e per altri. L’obiettivo della società è sempre lo stesso che è quello di dare un giusto equilibrio tra il risultato sportivo e l’aspetto economico. Non dobbiamo stravolgere nulla. Per Locatelli abbiamo ricevuto offerte importanti – insiste Carnevali – tra queste una è molto avviata. Con la Juve ci siamo incontrati e ci siamo dati appuntamento alla settimana prossima ma è tutto da valutare. Oggi il mercato italiano ha grandissime difficoltà, le offerte arrivano dall’estero, ed è chiaro che noi abbiamo giocatori appetiti da grandi club”.
La Juventus si sente forte della posizione del calciatore, che ha già detto sì ad un quinquennale da 3 milioni di euro a stagione. La prossima settimana ci sarà questo vertice che tutti sperano sia risolutore, poiché nessuno vuole assistere ad una nuova telenovela.