Galliani parla dell’obiettivo di mercato della Juve Carlos Augusto. Il brasiliano è esploso con la maglia del Monza ed è seguito da diversi club, bianconeri e Inter in testa. Ma l’amministratore delegato brianzolo non si sbilancia.
Anche le corsie esterne sono attenzionate in casa Juve. Situazione in divenire con diverse opzioni sul tavolo. L’arrivo di Timothy Weah ha tamponato l’addio di Juan Cuadrado, ma sulla fascia destra i bianconeri dovranno fare ancora qualcosa. Almeno un altro colpo, con Castagne e Holm su tutti, ma anche l’idea Fresneda non è stata abbandonata. A sinistra invece la situazione è un po’ più complessa, perché la mancata uscita di Alex Sandro blocca le entrate. Per il brasiliano è scattato il rinnovo automatico di un anno nonostante sia fuori dal progetto e rende il tutto molto complicato. La Juve aveva individuato in Fabiano Parisi il rinforzo giusto, ma la Fiorentina ha sorpassato tutti e ha chiuso. Resta l’opzione Carlos Augusto, ma Adriano Galliani rallenta.
Il Monza ha cominciato il suo ritiro estivo a Ponte di Legno. Presente a seguire i primi allenamenti anche Adriano Galliani, che ha avuto modo di parlare delle mosse di mercato del club. Entrate ma anche uscite, con il nome di Carlos Augusto che riecheggia molto spesso, accostato sia alla Juve che all’Inter. L’Amministratore Delegato brianzolo ha però frenato ogni velleità delle pretendenti: “Piace a tanti. Piace anche a noi. Al momento però non ci sono trattative in corso per la sua cessione”.
E aggiunge: “Merita i migliori palcoscenici perché secondo me è uno degli esterni più forti d’Europa. Ne abbiamo parlato, nel calcio se c’è una cosa che non manca è il parlare. Ma da qui a chiudere le operazioni ce ne passa”.