Cancelo operato al ginocchio destro: come sta

Joao Cancelo è stato operato oggi al ginocchio destro: come sta e quando rientrerà in campo il laterale portoghese della Juventus

Joao Cancelo è stato operato e rientrerà in campo nel 2019, probabilmente tra gennaio e febbraio. Lasciato in tribuna a Berna, il vero infortunio del portoghese è stato rivelato oggi in conferenza stampa da Massimiliano Allegri. Nel giro di poche ore è arrivato anche il comunicato della Juventus, che ha diramato un bollettino medico post operatorio: “In data odierna – si legge nella nota – Joao Cancelo è stato sottoposto a un intervento chirurgico di meniscectomia selettiva mediale al ginocchio destro. L’operazione – prosegue il comunicato – , eseguita dal professor Roberto Rossi, consulente di Juventus e J|Medical, in presenza del responsabile sanitario della Juventus dottor Claudio Rigo presso la clinica Sedes Sapientiae, è perfettamente riuscita. Già da domani il giocatore inizierà le cure riabilitative”.

In attesa di conoscere i tempi di recupero esatti, Cancelo ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram con il quale si è sostanzialmente dato la carica da solo: “Non saprai mai quanta forza hai fino a che l’unica opzione è essere forti”. Per i prossimi impegni, la Juve di Allegri perde uno dei giocatori migliori della prima fase di stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

‘Você nunca sabe a força que tem, até que a sua única alternativa é ser forte.’ ? #blessed #mommyblessme

Un post condiviso da João Cancelo (@jpcancelo) in data: