Calciomercato: oggi Schick è tornato a Bogliasco, Juve che fai?

schick ferrero calciomercato juve

Calciomercato: presto potrebbe tornare in voga il tormentone Patrik Schick. Il 21enne centravanti della Repubblica Ceca è tornato oggi a Bogliasco. Lo ha comunicato ufficialmente la Sampdoria tramite i propri account social, con una foto che ritrae il ragazzo sorridente mentre è impegnato a fare la cyclette. Schick è stato ad un passo dal vestire la maglia della Juve, ma poi non se n’è fatto ufficialmente nulla perché in sostanza lo staff medico bianconero si è accorto di un problema di salute che a quanto pare il ragazzo si portava dietro dal termine della stagione scorsa.

Dopo qualche settimana di riposo in seguito all’Europeo Under 21 di Polonia, Schick oggi è tornato a Bogliasco, dove è stato visto pranzare con i compagni Tomic e Ivan. Secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, il programma prevede che il centravanti si sottoponga presto a nuove visite mediche, dalle quali dipenderà probabilmente l’idoneità sportiva per la stagione 2017-2018. Una volta ottenuto l’eventuale certificato, cosa succederà? È quello che si chiedono gli addetti ai lavori, perché la Samp potrebbe a questo punto tenere il ragazzo, oppure rimetterlo su mercato.

Il diretto interessato non ha tanta voglia di parlare con i giornalisti. Oggi, raggiunto da Sky Sport nel quartier generale blucerchiato, si è limitato a pronunciare un “sto bene”, che tranquillizza in generale sulle sue condizioni di salute, ma deve essere suggellato anche dai certificati. Le pretendenti restano alla finestra: Inter e Juventus su tutti. Le ultime dichiarazioni su Schick da parte bianconera sono del dg Beppe Marotta, che qualche giorno fa ha sottolineato: “Con la Sampdoria abbiamo un ottimo rapporto e quello che sarà poi lo vedremo”. Parole che hanno fatto eco a quelle dell’agente del centravanti ceco, che ha espresso rispetto per la Juve, lasciando intendere che una porticina sia ancora aperta. Il tormentone di calciomercato riparte?