La Juventus farà sicuramente qualcosa sul calciomercato di gennaio, lo ha ammesso Andrea Pirlo in prima persona. Il tecnico bianconero è stato ovviamente vago sugli obiettivi, lasciando intendere che potrebbe arrivare un top player, oppure solo elementi di “contorno”, per allungare numericamente la rosa. Tra i ruoli nei quali i campioni d’Italia sembrano essere scoperti c’è l’attacco, con Ronaldo e Morata che non hanno sostanzialmente alternative. Quando non gioca uno dei due Pirlo schiera Dybala, ma l’argentino sembra non essere la spalla ideale né per l’uno né per l’altro.
Fabio Paratici lavora dunque per una prima punta di ruolo e in questi giorni è tornato in auge il nome di Arkadiusz Milik, centravanti polacco del Napoli che a partire dal 1° febbraio si potrebbe però acquisire gratis per la prossima stagione. Per lasciarlo andare anticipatamente, De Laurentiis chiede tra i 15 e i 18 milioni, ma preferirebbe non darlo alla Juve. L’altra ipotesi porta al ritorno di Fernando Llorente, 35enne spagnolo che ha già giocato due anni a Torino e potrebbe ritornare “a casa” quasi gratis. Difficile Memphis Depay, calciatore che vorrebbe cambiare aria già a gennaio, ma difficilmente si muoverà per fare il panchinaro.
Secondo Tuttosport, dunque, il nome per l’attacco della Juventus potrebbe essere un elemento fin qui mai citato. Si tratta di Odsonne Edouard, 22enne del Celtic su cui da tempo c’è anche il Milan. In questa stagione, il ragazzo cresciuto nel PSG e che ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili francesi, tra campionato e coppe varie ha collezionato 22 presenze condite da 9 gol e 2 assist. A giocare contro questa soluzione la richiesta del Celtic, che lo valuta almeno 30 milioni nonostante un contratto in scadenza a giugno del 2022.