Calciomercato: per Milenkovic alla Juve c’è un nuovo ostacolo
La Juventus monitora Milenkovic per la difesa, ma l’insidia di calciomercato per i bianconeri arriva dalla Premier League
La Juventus tiene d’occhio seriamente Nikola Milenkovic come occasione per questa sessione di calciomercato. Il 23enne difensore serbo della Fiorentina è in scadenza di contratto a giugno 2022 e nelle intenzioni del club bianconero dovrebbe prendere il posto di Merih Demiral, che potrebbe fruttare una corposa plusvalenza. Il centrale turco, reduce da un europeo non proprio al top, ha richieste da Everton e Atalanta ed è stato lui stesso a metà della passata stagione a chiedere più spazio alla dirigenza bianconera.
Calciomercato: Milenkovic alla Juve per il dopo Demiral?
Con l’offerta giusta, la Juve è pronta ad accontentare l’ex Sassuolo, ma poi dovrà andare a reperire sul mercato un quarto centrale, meglio se più economico. È per questo che gli occhi si sono posati da tempo su Milenkovic, calciatore che i bianconeri seguono almeno da 2 stagioni e che fa gola ancor di più ora che ha un solo anno di contratto. Rocco Commisso, patron della Fiorentina, in un primo momento ha fatto una valutazione di 30 milioni, ma secondo quanto riferisce Sky Sports UK, il prezzo sarebbe già sceso.
Commisso abbassa le pretese, occhio alle sirene inglesi
Il West Ham, infatti, avrebbe proposto 18 milioni di euro per il cartellino del classe 1997, ma l’offerta è stata rispedita al mittente. Per meno di 25 milioni non se ne parla. Considerato che tra 6 mesi i viola perderebbero il calciatore a zero (si potrà accordare con un nuovo club gratis per la stagione 2021-2022), da qui a fine mercato la cifra è destinata a scendere. La Juventus, forte del gradimento del calciatore, punta da tempo a chiudere a 15, ma occhio alle sirene inglesi a questo punto.