Il Paris Saint Germain ha deciso di fare la spesa alla Juventus nella prossima sessione di calciomercato. A fare il punto della situazione è l’edizione odierna di Tuttosport, che sottolinea l’interesse del ds Leonardo per ben quattro tesserati della Vecchia Signora. Innanzitutto, il PSG riaprirà il discorso relativo a Mattia De Sciglio, 27enne terzino ritenuto il sostituto ideale di Kurzawa, che il 30 giugno si svincola dopo aver rifiutato ogni proposta di rinnovo. A gennaio, Juve e PSG sono stati proprio vicini allo scambio De Sciglio-Kurzawa, operazione ormai non più fattibile. C’è l’ok di Paratici alla cessione di De Sciglio, ma se non ci sarà l’offerta giusta, l’ex Milan sarà utilizzato meglio come pedina di scambio. Paratici lo vuole offrire al Valencia per abbassare il prezzo di Ferran Torres. Percentuali di cessione alte per Mattia, ben oltre il 70%.
A Leonardo piace tanto anche Douglas Costa, esterno d’attacco che a settembre compirà 30 anni. Ha ancora due anni di contratto con la Juve, ma Paratici sa bene che se non lo cederà stavolta, difficilmente incasserà cifre importanti in futuro. Inoltre, il brasiliano continua ad essere molto fragile atleticamente e a Sarri servono esterni “sani”. Percentuale di partenza oltre il 60%, ma occhio al Manchester City, che lo potrebbe chiedere in cambio di Gabriel Jesus.
Nel mirino dei campioni di Francia c’è anche Miralem Pjanic, 30enne regista bosniaco che sembra aver fatto il suo tempo alla Juventus (addio dato al 70%). Da tempo si parla di una sua possibile cessione e in Francia si è già trovato benissimo ai tempi del Lione. È ritenuto dai media transalpini la pedina di scambio più probabile qualora il PSG riscattasse Icardi dall’Inter per girarlo ai bianconeri. In alternativa, Leonardo gradirebbe anche Alex Sandro (50% di possibilità di cessione), 29enne terzino sinistro brasiliano che a Torino potrebbe essere sostituito con uno tra Emerson Palmieri e Alex Telles, se non addirittura dalla soluzione interna Luca Pellegrini.