Calciomercato Juventus ultime ore: asse con il Cagliari per due calciatori. Nei giorni scorsi sono circolate voci relative a Nicolò Barella, 20enne nazionale Under 21, per il quale ci sarebbe già un’intesa di massima con il Cagliari. A lanciare per primo la notizia è stato l’ex dg bianconero Luciano Moggi, che ha addirittura parlato di affare già fatto. Secondo le ultime indiscrezioni, comunque, Barella sarebbe acquistato nella sessione invernale di gennaio e sarebbe prestato agli isolani fino al giugno del 2019, in modo da consentirgli di maturare ancora giocando da titolare.
Di proprietà del Cagliari, ma attualmente in prestito al Perugia in Serie B, il 19enne centravanti Kwang-Song Han. Il nordcoreano ha messo a segno 6 gol in 11 partite della serie cadetta, attirando su di sé le attenzioni di diversi club. Qualcuno lo ha paragonato per movenze a Beppe Signori, ex centravanti della Lazio e della nazionale italiana. Nonostante la concorrenza sia agguerrita anche su questo versante, Beppe Marotta e Fabio Paratici possono vantare una corsia preferenziale con il presidente Giulini, consolidata dalle ultime operazioni sull’asse Torino-Cagliari. Possibile che oltre ad un conguaglio in denaro, in Sardegna finiscano altri giovani bianconeri.
Intanto, dalla Spagna giungono nuovo voci relative a Dani Ceballos, 21enne centrocampista spagnolo che la Juventus ha seguito lungo nel recente passato. Il ragazzo ha preferito firmare con il Real Madrid, ma se ne sarebbe già pentito. Tuttosport riferisce di indiscrezioni secondo le quali Ceballos sarebbe già stanco di giocare poco e per via dell’agguerrita concorrenza che vige alla ‘Casa Real’, avrebbe chiesto di poter cambiare aria nella sessione invernale di calciomercato. La dirigenza della Juve rimane vigile ed è pronta a valutare un prestito.
In Inghilterra, infine, si rinnovano le voci relative ad Hector Bellerin, terzino dell’Arsenal che nonostante sia ancora un 22enne ha già una discreta esperienza internazionale. In estate sembrava dover lasciare Londra per il Barcellona, ma alla fine è rimasto con i ‘Gunners’. Nonostante un contratto fino al 2023, difficilmente rimarrà alla corte di Wenger per un’altra stagione e la base d’asta è di 35 milioni di euro.
Tornando in Italia, non scema l’attenzione per Pietro Pellegri, centravanti classe 2001 del Genoa, ma piacciono anche il centrocampista Murgia (21) della Lazio, quello dell’Atalanta, Cristante (22) e Pellegrini (21), ma difficilmente quest’ultimo lascerà la Roma.