Calcio mercato Juve: “Barella già preso”, nuove voci su Roberto

Secondo l’ex dg Luciano Moggi, la Juve ha già preso dal Cagliari il centrocampista Nicolò Barella, intanto dalla Spagna…

Calcio mercato Juve: i bianconeri hanno già preso Nicolò Barella dal Cagliari, parola di Luciano Moggi. L’ex dg della Juventus ha sganciato la bomba dagli studi di 7Gold. Che alla Vecchia Signora piaccia il 20enne centrocampista isolano non è di certo una novità, ma che addirittura la trattativa si in fase così avanzata non lo si sapeva di certo. I rapporti tra il club torinese e i sardi sono effettivamente ottimi e le ultime cessioni di calciatori bianconeri agli isolani si potrebbero anche spiegare in questo senso.

Pare infatti che prima la Juve abbia strappato una sorta di prelazione e poi abbia piazzato il colpo in vista della prossima stagione. Barella piace a tanti club italiani e stranieri, quindi se le indiscrezioni fossero confermate, si tratterebbe di un grande acquisto in prospettiva da parte di Marotta e Paratici. Resta da capire cosa ne sarebbe effettivamente del centrocampista, cioè se sarebbe aggregato subito alla squadra di Allegri o se sarà prestato per maturare ancora in Serie A.

Calcio mercato Juve: Sergi Roberto si può

Intanto, dalla Spagna giungono nuove voci su Sergi Roberto, 25enne calciatore del Barcellona che piace da tempo alla Juve poiché è in grado di ricoprire sia il ruolo di difensore sia quello di centrocampista. All’occorrenza, infatti, Sergi Roberto in blaugrana ha agito da mediano davanti la difesa, ma anche da terzino destro, ruolo nel quale effettivamente la Vecchia Signora ha necessità di inserire un elemento di livello. A giugno scadrà il cartellino di Stephan Lichtsteiner e il solo Mattia De Sciglio non basterà di certo a far stare tranquillo Massimiliano Allegri.

Secondo quanto riferisce ‘Marca’, lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2019 e una clausola da 40 milioni di euro. Il dg della Juve, Beppe Marotta, spera di far leva sul fatto che sia al penultimo anno di contratto per strappare uno sconto.