Calciomercato Juventus: le ultime novità su Meret, Benatia e Bellerin

calciomercato juventus Meret

Calciomercato Juventus: secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, i bianconeri avrebbero rotto gli indugi per Alex Meret. L’estremo difensore di proprietà dell’Udinese, ma attualmente in prestito alla Spal, è ormai stabilmente nel giro della nazionale di Ventura. Considerato che difficilmente si riuscirà a strappare Donnarumma al Milan, Meret sarebbe l’ideale erede di capitan Gigi Buffon. Ovviamente, non sarà facile arrivare primi, perché sull’estremo difensore ci sarebbero anche Manchester United, Bayern Monaco e Chelsea.

Marotta e Paratici proveranno a far valere i buoni rapporti con la proprietà dei friulani: in questi anni, infatti, la Juventus ha attinto diverse volte dalla rosa dell’Udinese, pagando sempre bene i calciatori ai Pozzo. In Portogallo, intanto, danno per imminente il prolungamento di Alex Sandro fino al 2021: l’accelerata dopo le voci di un interessamento del Real Madrid.

La Gazzetta dello Sport di oggi, invece, sostiene che è imminente il riscatto di Medhi Benatia, difensore marocchino di proprietà del Bayern Monaco. Entro il 30 maggio del 2017 la Juve può esercitare il diritto di acquisto sulla base di 17 milioni. Le intenzioni di Marotta e Paratici vanno proprio in questa direzione. Confermato, dunque, il rinvio dello sbarco di Mattia Caldara a Torino solo nel 2018. Arriverà invece in estate e partirà per il ritiro Riccardo Orsolini: Allegri lo valuterà nella tournée americana, poi deciderà se cederlo in prestito. Piacciono sempre Iñaki Williams, Alexis Sanchez, Federico Bernardeschi e Keita Balde. Visto l’infortunio di Marko Pjaca, la Juventus dovrebbe acquistare non uno bensì due attaccanti in estate.

Calciomercato Juventus: asta Bellerin

Il Mundo Deportivo, in Spagna, conferma le voci di un interesse della Vecchia Signora per Hector Bellerin, esterno iberico in forza all’Arsenal. Sul ragazzo ci sarebbe anche il Barcellona e i ‘Gunners’ non sono intenzionati a fare sconti: per cederlo vogliono almeno 50 milioni di euro. Una cifra che la Juventus non spenderà di certo per un giocatore in quel ruolo.