Calciomercato Juventus – La sconfitta casalinga rimediata contro il Real Madrid ha dato un’improvvisa accelerazione al ringiovanimento della rosa bianconera. Una vera e propria rivoluzione, che non risparmierà qualche senatore. Sicuri dell’addio Stephan Lichtsteiner (ha offerte da Francia e Germania) e Kwadwo Asamoah, che ha già l’accordo con l’Inter e ha preso casa a Milano. Appenderà i guantoni al chiodo Gianluigi Buffon, che probabilmente sperava un finale migliore di carriera, ma è ormai destinato ad essere sostituito da Wojciech Szczesny. Beppe Marotta e Fabio Paratici sono alla ricerca di un portiere di riserva a questo punto, con Federico Marchetti che potrebbe arrivare a parametro zero. Occhio però anche al possibile ritorno di Mirante o Audero, che farebbero comodo per gli slot della lista Champions, oppure Consigli e Meret.
Saranno rinnovati i contratti di Chiellini (2 anni) e Barzagli (solo 1), mentre sono già certi del rientro a Torino di Caldara e Spinazzola. Il ds Paratici cerca un altro centrale e secondo quanto riferisce oggi la Gazzetta dello Sport, sono in ascesa le quotazioni del capitano del Borussia Dortmund, Sokratis Papastathopoulos, 29enne nazionale greco. Sarà confermato sicuramente Medhi Benatia, mentre non è ancora certo della permanenza Rugani, che continua a giocare poco e al quale Allegri ha preferito spesso il più esperto Barzagli.
Oltre a Spinazzola, dovranno arrivare altri terzini, anche perché Alex Sandro, in caso di offerta importante, sarebbe accompagnato alla porta. Al momento, è sicuro della conferma solo Mattia De Sciglio, al quale dovrebbe essere affiancato Darmian del Manchester United. Secondo ‘Tuttosport’, la dirigenza bianconera lavora su diversi profili, tra cui José Luis Gayà del Valencia, ma occhio anche a Juan Bernat del Bayern Monaco. Rimane un’idea il tedesco Hector del Colonia, mentre pare sia stato offerto anche il francese Digne, ex Roma e ora non proprio titolare al Barcellona. Hector Bellerin piace molto ma costa 45-50 milioni, una cifra che la Juventus non vuole spendere. Meno caro è il belga Thomas Meunier del Psg, mentre il vero e proprio colpo potrebbe essere rappresentato da Alessandro Florenzi della Roma, in scadenza nel 2019.
In avanti è prevista anche un’altra uscita e i tifosi temono sia Dybala: dalla Francia giungono nuove conferme su Anthony Martial, calciatore che la Juventus segue da tanti anni e che pare sia in uscita dal Manchester United.