Gazzetta: Asamoah ha preso casa a Milano, firma con l’Inter a un passo

asamoah gazzetta inter

Kwadwo Asamoah corre verso le braccia dell’Inter: secondo quanto riporta oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, il 29enne eclettico calciatore ghanese, ha già cercato e trovato casa a Milano. In scadenza di contratto con la Juventus, infatti, l’ex Udinese non rinnoverà, ma anzi firmerà un triennale con il club nerazzurro che gli ha messo sul piatto 2,5 milioni di euro l’anno più bonus. Regista dell’operazione l’agente Federico Pastorello, che cura già gli interessi di altri calciatori dell’Inter. L’annuncio ufficiale arriverà solo a fine stagione, poiché Asamoah non vuole rovinare il bel rapporto che ha con l’ambiente bianconero, ma ormai la firma non sembra essere più in dubbio.

Insomma, sulla corsia sinistra c’è il primo avvicendamento in casa Juve: con Asamoah all’Inter, è certo che la Signora punterà sul rientrante Leonardo Spinazzola, per il quale a giugno prossimo scadrà il prestito biennale all’Atalanta. Resta ora da capire se il 25enne esterno di Foligno sarà il titolare o la prima alternativa. Dipenderà tutto dal destino di Alex Sandro, che in questa stagione non si è confermato sui livelli degli altri anni. In estate, l’ex Porto è stato vicino alla cessione e qualcuno sostiene che le prestazioni attuali siano solo la conferma dei mal di pancia estivi.

De Sciglio si sposta a sinistra?

Al termine del campionato ci sarà una sorta di resa dei conti: se il brasiliano non sarà convinto di rimanere a Torino, la Juventus lo accontenterà, purché porti con il suo agente un’offerta congrua. La partenza di Alex Sandro, poi, imporrà alla dirigenza bianconera di individuare un altro terzino sinistro di livello, anche se non è da escludere che con Spinazzola si alterni a sinistra Mattia De Sciglio. A questo punto, le priorità diventerebbero gli acquisti di ben due terzini destri, visto che Stephan Lichtsteiner è in scadenza e non rinnoverà.