Calciomercato Juventus: news, indiscrezioni e trattative del 23 gennaio 2015. La Juventus è disposta a cedere Sebastian Giovinco al Toronto Fc sin da subito senza chiedere nulla al club canadese: a quanto pare, la dirigenza bianconera si accontenterebbe di risparmiare sei mesi di stipendio, ma nonostante ciò la Formica Atomica, pare non voglia acconsentire alle rescissione se non dietro il pagamento di una penale.\r\n\r\nOggi Mino Raiola è stato nuovamente a Vinovo: si tratta della quarta visita in pochi giorni da parte dell’agente di Paul Pogba, con il quale è giunto proprio in macchina. Intervistato da Sky Sport, Raiola ha fatto alcune precisazioni sulla posizione del suo assistito:\r\n
Ha rinnovato da poco con la Juventus e se non si trovava bene non lo avrebbe di certo fatto. A luglio vedremo. Sorpreso se la Juve lo tenesse? No, non resto sorpreso o non sorpreso. Il ragazzo ha un contratto di 5 anni. Quindi se la Juve lo vuole tenere ha tutto il diritto di tenerselo.
\r\nCon Raiola i dirigenti bianconeri avrebbero fatto anche il punto su Mkhitaryan, fantasista del Borrussia Dortmund che piace tanto alla Vecchia Signora, e su alcuni giovani interessanti di cui l’agente italo-olandese detiene la procura.\r\n\r\nIn caso di addio anticipato di Giovinco, la Juventus potrebbe portare subito a casa Simone Zaza per 15 milioni di euro, ma l’attaccante vorrebbe restare in Romagna per avere più chance di giocare da titolare. In alternativa, si parla sempre di Pablo Daniel Osvaldo, che potrebbe addirittura andare in causa per mobbing contro l’Inter.\r\n\r\nPer il ruolo di portiere, si continua a trattare con gli agenti di Neto (Fiorentina) per il tesseramento gratuito in vista di giugno: le insidie si chiamano Arsenal e Liverpool, ma la Juve si è mossa nettamente in anticipo e non dovrebbero esserci problemi. Tutto fatto, pare, per Stefano Sturaro: la Juventus anticiperà di sei mesi l’investimento da 11 milioni, ma prima che ci sia l’annuncio ufficiale il Genoa deve acquisire le prestazioni di un degno sostituto.