Calciomercato Juventus: più difficile arrivare ad Arkadiusz Milik, si intromette l’Atletico Madrid. Lo riferisce oggi il quotidiano spagnolo AS, secondo cui venerdì ci sarebbe stata una videocall tra l’attaccante polacco del Napoli e i Colchoneros. Andrea Berta, direttore sportivo dell’Atletico, avrebbe chiesto al centravanti la disponibilità a trasferirsi a Madrid a fronte di un contratto quadriennale da 5 milioni di euro a stagione. Si tratta su per giù dello stesso ingaggio prospettato dalla Juve e al quale il 26enne bomber ex Ajax avrebbe già risposto con un sì di massima.
Milik non direbbe no all’Atletico Madrid, ma dipenderà tutto dal Napoli e dalla disponibilità a trattare sulla base di cifre inferiori a quelle chieste inizialmente. Il ds partenopeo Cristiano Giuntoli ha già più volte ribadito che senza il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2021, l’attaccante sarà messo sul mercato subito. Il problema è che nonostante la pandemia e la crisi che sta investendo il calcio mondiale, il Napoli continua a chiedere 50 milioni. Troppi per la Juventus, che non vuole sostanzialmente andare oltre una valutazione di 30 milioni di euro.
Fabio Paratici avrebbe messo sul piatto diverse contropartite tecniche: da Rugani a Romero, passando anche per Bernardeschi. I campioni d’Italia puntano sul fatto che col tempo la posizione di De Laurentiis si dovrebbe ammorbidire, poiché senza una cessione al termine di questa stagione, a partire da febbraio 2021 potrebbe perdere Milik a parametro zero rimanendo con un pugno di mosche in mano. L’intromissione dell’Atletico Madrid non gioca dunque a favore della Juventus, perché se i Colchoneros accettassero la cifra prospettata dal Napoli o comunque ci andrebbero vicini, scatterebbero in netto vantaggio rispetto a Paratici.
In alternativa, la Juvet continua a segire la pista d camerato che porta a Raul Jimenez (il Wolverhampton spara alto), ma occhio alla possibile sorpersa Aubameyang.