Calciomercato Juventus: salta Milik? Blitz dell’Atletico Madrid

L’Atletico Madrid complica i piani della Juve su Milik

calciomercato juventus milik atletico madrid

Calciomercato Juventus: più difficile arrivare ad Arkadiusz Milik, si intromette l’Atletico Madrid. Lo riferisce oggi il quotidiano spagnolo AS, secondo cui venerdì ci sarebbe stata una videocall tra l’attaccante polacco del Napoli e i Colchoneros. Andrea Berta, direttore sportivo dell’Atletico, avrebbe chiesto al centravanti la disponibilità a trasferirsi a Madrid a fronte di un contratto quadriennale da 5 milioni di euro a stagione. Si tratta su per giù dello stesso ingaggio prospettato dalla Juve e al quale il 26enne bomber ex Ajax avrebbe già risposto con un sì di massima.

Calciomercato Juventus: troppi 50 milioni per Milik

Milik non direbbe no all’Atletico Madrid, ma dipenderà tutto dal Napoli e dalla disponibilità a trattare sulla base di cifre inferiori a quelle chieste inizialmente. Il ds partenopeo Cristiano Giuntoli ha già più volte ribadito che senza il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2021, l’attaccante sarà messo sul mercato subito. Il problema è che nonostante la pandemia e la crisi che sta investendo il calcio mondiale, il Napoli continua a chiedere 50 milioni. Troppi per la Juventus, che non vuole sostanzialmente andare oltre una valutazione di 30 milioni di euro.

Cosa cambia con l’intromissione dell’Atletico

Fabio Paratici avrebbe messo sul piatto diverse contropartite tecniche: da Rugani a Romero, passando anche per Bernardeschi. I campioni d’Italia puntano sul fatto che col tempo la posizione di De Laurentiis si dovrebbe ammorbidire, poiché senza una cessione al termine di questa stagione, a partire da febbraio 2021 potrebbe perdere Milik a parametro zero rimanendo con un pugno di mosche in mano. L’intromissione dell’Atletico Madrid non gioca dunque a favore della Juventus, perché se i Colchoneros accettassero la cifra prospettata dal Napoli o comunque ci andrebbero vicini, scatterebbero in netto vantaggio rispetto a Paratici.

In alternativa, la Juvet continua a segire la pista d camerato che porta a Raul Jimenez (il Wolverhampton spara alto), ma occhio alla possibile sorpersa Aubameyang.