Calciomercato Juventus: Real piomba su Bonucci, N’Zonzi solo con la clausola

calciomercato juventus bonucci

Calciomercato Juventus: nuove voci su una possibile cessione di Leonardo Bonucci. Il centrale bianconero non sarebbe solo nel mirino delle big inglesi – Chelsea e Manchester City su tutti – ma anche del Real Madrid. La notizia trova spazio sulle colonne di ‘Don Balon’ e ‘Diario Gol’. Bonucci, si legge, sarebbe stato inserito nella lista degli acquisti da Zinedine Zidane, assieme ad Aymeric Laporte dell’Athletic Bilbao e Marquinhos, ex difensore della Roma ora al Paris Saint Germain.

Insomma, nonostante la delusione della sconfitta a Cardiff, il centrale della Juve rimane uno dei pezzi pregiati del mercato estivo. Si dice che le inglesi sarebbero disposte ad investire fino a 60 milioni di euro per assicurarselo. Una cifra vicina la potrebbe spendere anche il Real Madrid, da sempre sensibile al fascino dei difensori dai piedi buoni. Al momento, però, non ci sono segnali di addio: Massimiliano Allegri ha chiesto la permanenza di Bonucci per la firma del rinnovo e lo stesso amico Giorgio Chiellini ha ribadito nei giorni scorsi che il compagno di reparto non andrà da nessuna parte.

Calciomercato Juventus: il patron del Siviglia su N’Zonzi

Si dice che la Juventus abbia ormai un accordo di massima per Steven N’Zonzi, 28enne centrocampista franco-congolese del Siviglia e che nei prossimi giorni si dovrebbe chiudere anche con il club andaluso. Nulla di tutto ciò è vero, dice il presidente del club andaluso, José Castro, intervistato da ‘Radio Onda Cero’: “Non mi risulta che N’Zonzi abbia un accordo con la Juventus o che ci sarà una trattativa questa settimana. Voglio chiarire che i miei giocatori se ne andranno solo se verrà pagata la clausola rescissoria”.

Insomma, stando alle parole del presidente del Siviglia, Beppe Marotta non ha alcuna possibilità di ottenere lo sconto che tanto agogna. A questo punto, al dg bianconeri non resta che pagare i 40 milioni della clausola rescissoria.