Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus: Lichtsteiner verso Nizza, il punto su Alex Sandro

Calciomercato Juventus: l’avanzamento della trattativa per Joao Cancelo del Valencia, confermano che stia per partire qualcuno nella difesa bianconera. Il maggiore indiziato è, ovviamente, Stephan Lichtsteiner, 33enne terzino svizzero che secondo il ‘Corriere dello Sport’ sarebbe ad un passo dall’accordo con il Nizza. Dopo sei stagioni e l’ingresso nella leggenda, l’ex Lazio si sarebbe convinto a cambiare aria per affrontare un’esperienza nella Ligue 1. In Italia, pare avesse anche richieste da parte dell’Inter, ma si tratta di una trattativa che non è mai decollata.

Ieri sera sono circolate voci di una nuova richiesta della Juventus all’Atalanta per il rientro anticipato di Leonardo Spinazzola. Il diesse nerazzurro Sartori, nonostante il favore del prestito biennale di Riccardo Orsolini, è stato chiaro: “Per la Juventus c’è grandissimo rispetto, ma come detto più volte tanto Spinazzola quanto Caldara si trasferiranno a Torino soltanto la prossima estate”. Insomma, chiusura totale, perché dopo la qualificazione in Europa League, quest’anno l’Atalanta vuole continuare a stupire e per questo non smonterà la squadra di Gasperini, già privata di Conti e Kessié, finiti al Milan.

Calciomercato Juventus: Sandro che fai?

Ma perché la Juve insiste per Spinazzola? Potrebbe essere in programma la cessione di Kwadwo Asamoah, ma i tifosi bianconeri temono ancora la partenza di un big. Non solo Dybala, dunque, ma anche Alex Sandro, sul quale fa il punto l’edizione odierna di Tuttosport. Ad inizio mercato, il brasiliano è estato al centro delle attenzioni di diversi top club. Il dg Beppe Marotta avrebbe rifiutato offerte da 60-70 milioni provenienti da Manchester City e Chelsea, anche se per qualche giorno hanno effettivamente vacillato. Il calciatore era pronto a fare le valigie, pare assai desideroso di provare un’esperienza in Premier per guadagnare anche molti soldi in più che alla Juventus. Non è però stato ceduto perché non ci sono reali alternative di qualità in quel ruolo, anche se il timore è che a fine agosto arrivi un’offerta irrinunciabile, soprattutto per il calciatore.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni