Ultimissime calciomercato Juve: per Cancelo offerti 17 milioni e Lemina

Le prime amichevoli estive hanno confermato la necessità di un terzino destro per la Juve: le ultimissime di calciomercato dalla Spagna

Ultimissime calciomercato Juve: accelerata su Joao Cancelo del Valencia. Lo riferisce ‘Tuttosport’, che conferma sostanzialmente come dopo l’addio di Dani Alves, le prime amichevoli estive contro Barcellona e Paris Saint Germain, abbiano confermato che il terzino destro sia una delle priorità di Marotta e Paratici. È arrivato Mattia De Sciglio, ma l’ex Milan è considerato forse più un’alternativa, mentre l’attuale titolare, Stephan Lichtsteiner, non è più un ragazzino e non può garantire i chilometri delle stagioni precedenti.

Joao Cancelo, 23enne nazionale portoghese del Valencia, è il primo sulla lista della dirigenza bianconera e secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, oggi ci sarebbe stata un’offerta concreta. Il Ceo e General Manager, Beppe Marotta, avrebbe messo sul piatto 17 milioni di euro e il cartellino di Mario Lemina. Il centrocampista gabonese è stato richiesto dal club spagnolo, ma non c’è convergenza sulla valutazione. Per la Juve il gabonese vale circa 20 milioni (è stato pagato la metà al Marsiglia), ma il Valencia per ora avrebbe fatto spallucce. A Lemina sarebbe stato comunque già comunicato di essere ufficialmente sul mercato, poiché le garanzie di minutaggio che chiede non gli potranno essere concesse.

Da Torino traspare ottimismo, perché con i ‘Pipistrelli’ i rapporti sono ottimi e sugellati dai recenti affari Zaza e Neto. Si attende una risposta ufficiale, ma secondo ultimissime di calciomercato dei media spagnoli, la dirigenza del club iberico si aspetta di incassare dalla cessione di Cancelo almeno 35-37 milioni cash. Visto che alla Juventus interessa anche il difensore centrale Ezequiel Garay, la domanda per l’intero “pacchetto” sarebbe di ben 60 milioni di euro. Troppi per la Juve, poiché Garay va per i 31 anni ed è valutato dai bianconeri non più di 15 milioni. Non è da escludere, inoltre, che alla fine Allegri decida di affrontare almeno la prima parte della stagione solamente con i 4 centrali attualmente in rosa.