Hojlund piace alla Juve ma non solo. L’attaccante dell’Atalanta si sta mettendo in mostra anche con la maglia della Nazionale danese e le big europee sono pronte a darsi battaglia. I bianconeri dovranno vedersela con la potenza economica della Premier League.
In casa Juve si sfrutta la sosta per ricaricare le batterie in vista del rush finale di stagione. La vittoria sull’Inter ha dato nuova carica all’ambiente, che ora crede nella clamorosa rimonta Champions nonostante la pesante penalizzazione visto che il quarto posto ora occupato dal Milan dista solo 7 punti. Intanto si pensa anche al mercato, con le ultime notizie riguardo alcuni obiettivi bianconeri per la prossima estate.
Una tripletta alla prima da titolare con la maglia della Nazionale maggiore. Rasmus Hojlund è diventato il nuovo idolo della Danimarca con i tre gol rifilati alla Finlandia nel primo match di qualificazione ai prossimi Europei del 2024. Dopo averlo visto in gran forma con l’Atalanta in Serie A, anche le big europee si sono accorte dell’attaccante classe 2003, che ora è diventato il nuovo obiettivo di tante squadre. La Juve lo osserva da tempo, in un’ottica di sostituzione di Dusan Vlahovic, qualora il serbo dovesse lasciare Torino, ma c’è chi ha già deciso di fare sul serio.
Secondo quanto riporta il portale danese Tipsbladet, infatti, il Manchester United avrebbe già allacciato i primi contatti con l’Atalanta per sondare il terreno. I Red Devils hanno bisogno di un nuovo centravanti e sono disposti a soddisfare le richieste della Dea in tema di cartellino. Al momento la valutazione di Hojlund è di 50 milioni di euro, ma non è da escludere che da qui alla fine della stagione il suo valore possa crescere ulteriormente. E a certe cifre la Juve difficilmente può competere.