Calciomercato Juventus: Gayà a Torino e Sturaro a Valencia?
Stefano Sturaro potrebbe essere una delle pedine di scambio del calciomercato estivo della Juventus: piace al Valencia, da cui i bianconeri vogliono prelevare il terzino Gayà
Calciomercato Juventus: cominciano a delinearsi le trattative che la dirigenza bianconera intavolerà la prossima estate. Nel mirino della Vecchia Signora ci sarà sicuramente un terzino sinistro, perché Alex Sandro va ormai verso la cessione. Nelle partite che contano Massimiliano Allegri continua a preferirgli Kwadwo Asamoah, che in scadenza di contratto è in procinto di rinnovare per almeno un altro paio di stagioni. Il brasiliano è letteralmente irriconoscibile e il ghanese sta facendo indubbiamente bene. Le gerarchie si sono dunque invertite e se in un primo momento sembrava che a dover lasciare la Juve fosse proprio Asamoah (il Galatasaray pregustava il colpo a costo zero) ora invece l’ex Porto è il principale indiziato.
Ovviamente, è utopistico pensare di incassare i 60-70 milioni offerti l’estate scorsa dal Chelsea, ma almeno la metà Marotta e Paratici contano di portarli a Torino. Soldi che serviranno per mettere sotto contratto un altro esterno sinistro, considerato che Leonardo Spinazzola sarà con ogni probabilità dirottato a destra per giocarsi un posto con Mattia De Sciglio. Il principale indiziato per la corsia mancina è José Gayà, 22enne terzino in grado anche di agire da ala sinistra. Rapidità, tecnica e abilità nel proporsi in avanti sono le caratteristiche peculiari di questo esterno che si sta confermando ad alti livelli in questa prima parte di stagione con il Valencia.
Calciomercato Juventus: Allegri molla Sturaro?
Secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, la Juventus ha mosso i primi passi, considerato che con il club spagnolo i rapporti sono ottimi, come testimoniano gli affari Zaza e Neto. La novità delle ultime ore è che durante i colloqui è spuntato il nome di Stefano Sturaro, centrocampista bianconero che piacerebbe molto al tecnico dei ‘Pipistrelli’ Marcelino. L’ex genoano è considerato il giocatore adatto per aggiungere quantità alla linea mediana del Valencia. Alla Juventus effettivamente è scomparso dai radar, poiché con il recupero di Marchisio e gli innesti di Matuidi e Bentancur, il centrocampo bianconero è ora di altissimo livello.