Calciomercato Juventus, obiettivo in mediana: è lui il dopo Rabiot
Durante la sosta per le Nazionali la Juventus fa il punto sul calciomercato. I bianconeri hanno alcune questioni in sospeso, come il rinnovo di Rabiot. La società vuole cautelarsi e prende i contatti con il nuovo obiettivo.
La Juve ricarica le pile in questa sosta per le Nazionali. Dopo la vittoria contro l’Inter firmata Filip Kostic il quarto posto dista solo 7 punti, nonostante la pesante penalizzazione. Indipendentemente da quello che sarà l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, la rimonta Champions è ancora possibile. Al rientro dopo la pausa comincerà il rush finale con le ultime 11 giornate di campionato con l’obiettivo di chiudere nelle prime quattro. Con il sogno Europa League ancora concreto. E poi si penserà al mercato, con alcuni obiettivi da raggiungere indipendentemente da quello che sarà il risultato sportivo finale.
Calciomercato Juventus, il rinnovo di Rabiot è complicato: presi i contatti con Frattesi
L’obiettivo numero uno della Juve è quello di rinnovare il contratto di Adrien Rabiot. Il francese è diventato un punto fondamentale dello scacchiere di Max Allegri ma il prossimo 30 giugno sarà l’ultimo giorno in bianconero se non arriverà il prolungamento. Le trattative sono cominciate, anche se la richiesta del giocatore di 10 milioni di euro all’anno è molto alta. La Juve farà di tutto per tenerlo, ma intanto si muove per trovare una alternativa.
E il nome preferito in questo caso è quello di Davide Frattesi. Non è un mistero che il centrocampista del Sassuolo sia in cima alla lista, anche in un’ottica di ringiovanimento e di nuova italianizzazione della squadra. Secondo Calciomercato.com i bianconeri hanno contattato l’agente del giocatore nei giorni scorsi, con i neroverdi che fanno di Frattesi una valutazione di 30 milioni di euro. Su Frattesi è forte anche la Roma, club in cui è cresciuto, e in estate il giocatore è pronto al grande salto.