Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus: il centrocampo parlerà ancora di più francese

La Juventus parlerà sempre più francese a centrocampo. Almeno stando a quanto riporta oggi il Corriere di Torino. I bianconeri hanno già in rosa Blaise Matuidi, ma Fabio Paratici continua a lavorare a quello che oggi è meramente un sogno, ovvero il ritorno di Paul Pogba. Il centrocampista del Manchester United spinge per andare al Real Madrid e Zidane non vede l’ora di averlo a disposizione, ma se fin qui non si è arrivati ad una conclusione un motivo ci sarà. I rapporti di Raiola con Perez non sono dei migliori e ci vorrà molta diplomazia per trovare un accordo. La Juve non può fare altro che rimanere sullo sfondo, poiché gli spagnoli sono la prima scelta del ‘Polpo’.

Intanto, però, Paratici si è mosso concretamente per un altro mediano transalpino: Adrien Rabiot. L’incontro con la madre-agente Veronique è stato positivo, ma c’è ancora un punto di distanza tra le parti, cioè l’ingaggio. Rabiot chiede 10 milioni di euro alla Juventus, che ha preso un po’ di tempo, poiché vorrebbe arrivare a quella cifra solo con i bonus. Dopo Ronaldo (30 milioni), il secondo stipendio della rosa è quello di Dybala (7,5 milioni) e darne 10 a Rabiot andrebbe a minare degli equilibri di bilancio e di spogliatoio. L’impressione è comunque che alla fine un’intesa si troverà.

Calciomercato Juventus: Ndombele e Kante

Attenzione sempre a Tanguy Ndombele, centrocampista del Lione che il presidente Aulas ha già ammesso di voler vendere all’amico Andrea (Agnelli). La sorpresa potrebbe essere N’Golo Kante, altro centrocampista campione del mondo con la Francia che dopo tre stagioni lascerebbe il Chelsea per una nuova avventura. La Juventus lo ha seguito molto in questi anni, senza riuscire mai ad affondare il colpo. I tempi potrebbero essere però maturi nell’estate del 2019, ma molto dipenderà dalla sanzione Fifa al club londinese, che potrebbe non avere la possibilità di sostituire il francese sul mercato.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni