La Juventus e Fabio Paratici approfitteranno della sosta per spingere sull’acceleratore di alcune trattative di calciomercato in vista della sessione estiva 2019. Uno dei primi obiettivi è il 19enne difensore centrale olandese Matthijs de Ligt, che i bianconeri affronteranno nel doppio match dei quarti di finale di Champions League il 10 e il 16 aprile. “Tutti parlano di lui come di uno dei migliori difensori al mondo, sicuramente sarà curioso vederlo dal vivo”, ha ammesso Allegri alla vigilia di Genoa-Juve. E un altro grande della storia bianconera, Paolo Montero, lo ha già promosso: “De Ligt lo prenderei subito”.
Ovviamente, assicurarselo non sarà facile, poiché l’Ajax spara alto e anche per via della concorrenza che vede in testa il Barcellona (ha già preso De Jong dai Lancieri), seguito da Paris Saint Germain e Manchester United. Domenica emissari della Juventus saranno ad Amsterdam per l’amichevole tra Olanda e Germania: sarà l’occasione per rivedere dal vivo De Ligt, ma anche Kai Havertz 19enne centrocampista del Bayer Leverkusen di cui si dice un gran bene.
Quanto al capitano dell’Ajax, continuano a circolare voci di un possibile inserimento nella trattativa del centravanti Moise Kean. Il classe 2000 andrà in scadenza a giugno 2020 e presto Paratici incontrerà il suo agente Mino Raiola, che poi è lo stesso di De Ligt. Sarà l’occasione per prendere due piccioni con una fava?