in

Calciomercato Juventus: bianconeri domenica in Olanda per De Ligt e Havertz

de ligt calciomercato juventus

La Juventus e Fabio Paratici approfitteranno della sosta per spingere sull’acceleratore di alcune trattative di calciomercato in vista della sessione estiva 2019. Uno dei primi obiettivi è il 19enne difensore centrale olandese Matthijs de Ligt, che i bianconeri affronteranno nel doppio match dei quarti di finale di Champions League il 10 e il 16 aprile. “Tutti parlano di lui come di uno dei migliori difensori al mondo, sicuramente sarà curioso vederlo dal vivo”, ha ammesso Allegri alla vigilia di Genoa-Juve. E un altro grande della storia bianconera, Paolo Montero, lo ha già promosso: “De Ligt lo prenderei subito”.

Ovviamente, assicurarselo non sarà facile, poiché l’Ajax spara alto e anche per via della concorrenza che vede in testa il Barcellona (ha già preso De Jong dai Lancieri), seguito da Paris Saint Germain e Manchester United. Domenica emissari della Juventus saranno ad Amsterdam per l’amichevole tra Olanda e Germania: sarà l’occasione per rivedere dal vivo De Ligt, ma anche Kai Havertz 19enne centrocampista del Bayer Leverkusen di cui si dice un gran bene.

Kean sacrificato per De Ligt?

Quanto al capitano dell’Ajax, continuano a circolare voci di un possibile inserimento nella trattativa del centravanti Moise Kean. Il classe 2000 andrà in scadenza a giugno 2020 e presto Paratici incontrerà il suo agente Mino Raiola, che poi è lo stesso di De Ligt. Sarà l’occasione per prendere due piccioni con una fava?