Calciomercato Juventus: idea Aurier, Ganz al Pescara

calciomercato juventus aurier

Calciomercato Juventus: dopo l’addio ufficiale dato da Dani Alves con una lettera ai tifosi bianconeri, la dirigenza deve accelerare nella ricerca del sostituto. Nelle ultime ore, secondo quanto riferisce France Football, sarebbero salite le quotazioni di Serge Aurier. Il 24enne nazionale ivoriano piace molto alla dirigenza della Juve poiché oltre a poter giocare da terzino destro, sa adattarsi anche a sinistra, al centro della difesa, ma anche nel ruolo di esterno alto.

Insomma un tuttofare che ha forse nel carattere abbastanza forte il punto debole, ma alla Juventus sono sicuri di saper gestire anche i “peperini”. I giornalisti francesi sostengono che la Vecchia Signora avrebbe fatto un’offerta seria, ma ora la decisione ultima spetta al Paris Saint Germain, che ha già detto no per Matuidi. Decisiva potrebbe essere la volontà del giocatore, che avrebbe chiesto di cambiare squadra. In scadenza di contratto nel 2019, Aurier ha già detto no alla proposta di prolungamento da parte dei parigini. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Calciomercato Juventus: Ganz via

Intanto, la Juventus cede Simone Ganz al Pescara. Manca solo l’ufficialità, ma nella giornata di oggi il presidente Sebastiani avrebbe definito tutto con la dirigenza bianconera. Prelevato a parametro zero l’estate scorsa, Ganz è stato prestato dalla Juve all’Hellas Verona, in Serie B. Ora la cessione imminente agli abruzzesi in cambio di 1,5 milioni di euro pagabili in tre anni. Marotta ascriverà a bilancio una plusvalenza.

Foto: Football.ua