Calciomercato Juventus: in attesa di Emre Can, sale Bonaventura

Continuano a circolare rumors sul possibile futuro alla Juventus di Giacomo Bonaventura: il 28enne centrocampista del Milan sarebbe una delle richieste di mercato di mister Allegri

Calciomercato Juventus: nei giorni scorsi il dg Beppe Marotta ha confermato che Massimiliano Allegri è il favorito assoluto per la panchina bianconera e di conseguenza la prossima rosa la si farà assieme al tecnico livornese. In attesa di conoscere il destino di Emre Can, che si sarebbe comunque convinto a sposare il progetto della Vecchia Signora, circolano da giorni voci su un altro possibile acquisto a centrocampo. Si tratta di Giacomo Bonaventura, 28enne centrocampista del Milan il cui agente è Mino Raiola. In queste ore, l’ex Atalanta è stato accostato anche alla Roma, ma Il Romanista sostiene che il calciatore abbia già un’intesa con la Juve.

Già nei giorni scorsi Raisport aveva riportato di un incontro tra Raiola e la dirigenza della Juventus proprio con a tema la posizione di Bonaventura, questa sarebbe quantomeno una conferma di un interesse. Interesse che nascerebbe proprio da una richiesta di Massimiliano Allegri, che lo ha già allenato al Milan e che lo considera un elemento che può essere molto utile al centrocampo a tre, soprattutto se partiranno almeno due elementi, ossia Sturaro e uno tra Marchisio o Khedira.

Calciomercato Juventus: Raiola allontana Bonaventura dal Milan

Il regista dell’operazione sarebbe proprio Raiola, che non ha buoni rapporti con il ds del Milan, Massimiliano Mirabelli, e a fine stagione vorrebbe portare via da Milano anche gli altri suoi assistiti, ossia Donnarumma e Abate. I rossoneri non hanno alcuna intenzione di privarsi di Bonaventura, al quale in questi giorni Gattuso ha ribadito la totale fiducia, ma la trattativa per il prolungamento non decolla. C’è chi dice che la Juventus possa essere utilizzata proprio dall’agente italo-olandese per strappare ai rossoneri un contratto ancora più ricco per il suo assistito, ma l’impressone è che sull’asse Juve-Milan qualcosa stia bollendo in pentola e la finale di Coppa Italia di oggi potrebbe dare modo alle due dirigenze di parlarne.

Ai rossoneri, non è un mistero, piace molto Mario Mandzukic, 32enne centravanti croato che ha ancora due anni di contratto e tante offerte dall’estero. Marotta e Paratici difficilmente lo cederanno in Italia, a meno che la cosa non serva davvero per uno scambio di favori con i rossoneri.