Calciomercato: la Juventus aspetta Chiellini ma sonda un altro centrale

Nel mirino dei bianconeri c’è Edmond Tapsoba del Bayer Leverkusen

calciomercato juventus chiellini tapsoba

Il calciomercato della Juventus in vista della prossima stagione è già nel vivo da tempo. Anche se si gioca ogni tre giorni e gli impegni si susseguono senza sosta, Fabio Paratici e il suo staff stanno già programmando la prossima stagione. Nei giorni scorsi è arrivato il riscatto anticipato di Weston McKennie e presto potrebbe arrivare anche quello di Federico Chiesa nonché Alvaro Morata. Centrocampo, attacco, difesa, tutti i reparti saranno oggetto di ringiovanimento, ma ci sono delle situazioni che la dirigenza bianconera valuterà con molta attenzione.

Calciomercato Juventus: tra il rinnovo di Chiellini e Tapsoba

Tra queste c’è il futuro di Giorgio Chiellini, che vorrebbe giocare un altro anno, ma è sempre alle prese con problemi atletici che ne inficiano purtroppo la disponibilità. Dopo essere tornato a disposizione per un bel po’ di gare consecutive, il capitano si è fermato nuovamente per un problema muscolare ed ha rinviato a fine stagione ogni decisione relativa al futuro. La sua volontà è quella di giocare un altro anno, ma solo se il fisico glielo consentirà. La Juventus è disposta ad andargli incontro, ma se dovesse smettere, sarebbe pronta per lui una scrivania, magari vicino a quella del fratello gemello, che già lavora per la Signora.

Il gigante del Burkina Faso

In questo caso, la Juve dovrebbe reperire sul mercato un quarto centrale difensivo e in attesa di capire cosa ne sarà di Rugani e Romero, elementi ancora controllati dalla Juventus, nel mirino dei bianconeri è finito Edmond Tapsoba. Il 22enne originario del Burkina Faso, alto 1,94m, è stato pescato in Portogallo dal Bayer Leverkusen (18 milioni), che gli ha fatto firmare un contratto fino al 2026. Il ragazzo piace molto anche in Premier League, con il Manchester United che sarebbe pronto a fare un investimento importante per assicurarselo. Secondo Transfermarkt, il valore di Tapsoba è già giunto a quota 40 milioni di euro.