Calciomercato Juventus, dirigenza al lavoro per la sessione estiva del 2018. Il Corriere dello Sport di oggi conferma le attenzioni del dg Beppe Marotta per Mesut Ozil e Christian Eriksen. Doppia strategia quella dei campioni d’Italia che stanno concretamente studiando un modo per portare a Torino il fantasista tedesco che compirà 30 anni. In scadenza di contratto con l’Arsenal, l’ex Real Madrid potrebbe trasferirsi a Torino a parametro zero, ma c’è da fare i conti con l’ingaggio di un top assoluto. Insomma, la riflessione è seria e profonda, anche perché poi c’è da fare io conti con le implicazioni tecnico-tattiche.
A Torino, Ozil ritroverebbe i compagni di nazionale Khedira, Howedes e probabilmente Emre Can, ma dovrebbe rinunciare ad una fetta sostanziosa di stipendio. Gli stipendi top della rosa sono quelli di Higuain e Dybala, ai quali si dovrebbe adeguare rinunciando a circa 3-4 milioni l’anno rispetto all’attuale ingaggio. Inoltre, nello spogliatoio bianconero ci sono delle regole ferree che Ozil dovrebbe imparare a rispettare, limitando al massimo i quella tendenza, secondo i media gossip pari, a volare di qua e di là in buona compagnia.
In alternativa, un profilo che interessa molto la Juventus è quello di Eriksen, prossimo avversario di Champions League con il suo Tottenham. Il 25enne nazionale danese sembra essere giunto a maturità ed Allegri si è letteralmente innamorato delle sue qualità, ma non sarà affatto facile strapparlo al club londinese, cui è legato da un contratto fino al 2020 con una valutazione di oltre 70 milioni di euro. Inoltre, c’è da fare i conti con la concorrenza rappresentata da Barcellona e Manchester United.
Ma perché la Juventus sta seguendo un fantasista? Il ritorno al centrocampo a tre escluderebbe in teoria il trequartista, ma probabilmente Allegri e la dirigenza hanno altri progetti e comunque l’arrivo eventualmente di uno tra Ozil o Eriksen aprirebbe le porte ad una cessione eccellente tra i 6 moschettieri d’attacco. E i tifosi temono si tratti di Dybala…