In casa Juve si pensa sempre al calciomercato. Uno degli uomini che sarà protagonista la prossima estate è sicuramente Vlahovic. Il serbo rischia di lasciare Torino dopo un’annata storta, ma la richiesta dei bianconeri difficilmente verrà soddisfatta.
La Juve ha il dovere di chiudere in maniera dignitosa l’annata storta e provare a porre le basi per la prossima stagione. in campionato l’obiettivo è quello di chiudere fra le prime quattro per accedere ala prossima Champions League, in attesa delle sentenze definitiva. Poi c’è il sogno Europa League, ancora intatto e che darebbe un gusto diverso a un anno comunque molto amaro. Da questo rush finale dipenderà molto il mercato estivo, con alcuni elementi che rischiano di lasciare Torino. Alle giuste condizioni però, il che potrebbe essere molto complicato.
Uno dei giocatori più in bilico è Dusan Vlahovic. Il serbo è stata una delle delusioni più grandi della stagione, fra continui problemi fisici, equivoci tattici e un digiuno da gol che è stato interrotto ieri dopo oltre un mese. In più, il rapporto non idilliaco con Max Allegri potrebbe spingere il giocatore a cercare fortuna altrove. Nonostante le difficoltà dell’annata su di lui ci sono comunque gli occhi di tante big, a cominciare dal Real Madrid che cerca un nuovo numero 9.
Anche in Premier League in tanti lo cercano, ma la squadra più attiva negli ultimi giorni sembra essere il Bayern Monaco. La Juve non vuole cederlo e serve un’offertona per far vacillare il club, che chiede almeno 90-100 milioni di euro, Molto difficile però che la cifra possa essere raggiunta, perché come spiega il Corriere dello Sport si cercheranno proposte al ribasso.