Ancora qualche giorno e in casa Juve il calciomercato diventerà argomento principale. Domani sera si chiude la stagione e la società deve cominciare a pensare alla costruzione della rosa per l’anno prossimo. A partire dalla posizione di Vlahovic.
Da lunedì la Juve comincerà a pensare alla prossima stagione. Dopo la partita contro l’Udinese, praticamente inutile ai fini della classifica, una delle annate più nere della storia del club si concluderà e la società progetta il rilancio che dovrà per forza avvenire l’anno prossimo. Il mercato sarà al centro di ogni discorso, fra giocatori, dirigenti e forse allenatori. E questo è uno dei punti focali.
Uno degli argomenti principali del calciomercato della Juve sarà il futuro di Dusan Vlahovic. Tante squadre lo vogliono, a cominciare dal Bayern Monaco che ha già inviato la sua prima offerta ufficiale. I bianconeri non vogliono svenderlo e serve una proposta indecente. Dal canto suo il serbo ha vissuto un anno difficile e sarebbe disposto al cambiamento, anche se non spinge per andare via. Perché qualcosa a Torino potrebbe cambiare.
Non è un mistero che il rapporto tra Vlahovic e Allegri non sia idilliaco e con la conferma del tecnico la cessione verrebbe presa in seria considerazione. Ecco perché la Juve sta pensando a una mossa per trattenere il serbo. Ossia quello del cambio in panchina. In questo caso l’indiziato numero uno diventerebbe Igor Tudor. Il croato è un grande estimatore dell’attaccante classe 2000, come già detto varie volte – famosa la sua dichiarazione in una conferenza ai tempi del Verona in cui affermava con certezza che fosse nettamente superiore a Osimhen. E con l’ex Marsiglia come tecnico, Vlahovic sarebbe il punto centrale del progetto bianconero.