Calciomercato Juve, trattative in uscita: due difensori nel mirino del Napoli

Asse di calciomercato molto caldo tra la Juve e il Napoli: non solo Bernardeschi, ai partenopei sono graditi due difensori dei bianconeri

Nuove indiscrezioni di calciomercato sull’asse Torino-Napoli: secondo Tuttosport un difensore centrale della Juve dovrebbe finire in maglia azzurra nella prossima sessione estiva. La trattative rientrerebbe nei discorsi avviati già per Milik, centravanti che i campioni d’Italia stanno seguendo al pari di Icardi per sostituire Higuain, non ritenuto più al centro del progetto futuro. Nei giorni scorsi, si è parlato di Bernardeschi come possibile contropartita tecnica per i partenopei, ma occhio anche a Daniele Rugani e Cristian Romero.

Calciomercato Juve: a Sarri bastano 4 centrali

Maurizio Sarri ritiene quattro centrali più che sufficienti per affrontare una stagione e per compilare al meglio numericamente la rosa per Serie A e Champions League vuole liberare un posto per una pedina in altri ruoli. Nelle intenzioni dell’allenatore e della dirigenza bianconera, i centrali da confermare sono gli esperti Bonucci e Chiellini, oltre ai giovanissimi de Ligt e Demiral. A pagare dazio sarà Rugani, il centrale meno impiegato in questa stagione, anche nei momenti di emergenza. Già vicino alla cessione nell’estate 2019 e a gennaio 2020, il difensore toscano è stato poi tenuto per via dei due gravi infortuni occorsi prima a Chiellini e poi a Demiral.

C’è un Romero di troppo

Se non sarà Rugani a trasferirsi al Napoli, secondo il quotidiano torinese, potrebbe essere Cristian Romero, centrale argentino acquistato dal Genoa e poi lasciato in prestito ai rossoblu. Un elemento ora di troppo (a gennaio lo aveva richiesto anche il Baywer Leverkusen) e per il quale è stato effettuato un investimento da ben 26 milioni di euro. Una cifra assolutamente da recuperare, insomma, magari utilizzando il calciatore come pedina di scambio appunto. Con il Napoli, sostengono alcune voci, la Juve avrebbe parlato anche di Mertens e Allan.