Calciomercato Juve: Sturaro alla Fiorentina nell’affare Pjaca

Non solo Marko Pjaca: la Juve darà alla Fiorentina anche Stefano Sturaro, fa parte dell’accordo per il prestito del croato

Dopo Higuain e Caldara al Milan, la Juve impegnata in altre operazioni di calciomercato in uscita: in dirittura d’arrivo la cessione di Stefano Sturaro alla Fiorentina. Secondo quanto riferisce oggi Tuttosport, il mediano ex Genoa diventerà viola a titolo definitivo nell’operazione che porterà a Firenze e in prestito anche Marko Pjaca. È il prezzo da pagare per il ds Pantaleo Corvino, che ha lavorato tanto con l’agente dell’ex Dinamo Zagabria, ma che alla fine ha dovuto fare i conti anche con Marotta e Paratici. Insomma, Pjaca andrà alla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto (la Juve preferiva una cessione a titolo definitivo con diritto di riacquisto) e Sturaro a titolo definitivo con pagamento molto probabilmente dilazionato.

La conferma indiretta arriva anche dall’agente del centrocampista sanremese, Carlo Volpi, che a Violanews ha dichiarato quanto segue: “Ne hanno parlato. A Corvino piace Stefano da tempi remoti. Se il ragazzo gradirebbe la destinazione? Firenze è una delle città più belle d’Italia – ammette – e ha una società che lo apprezza e che sa lanciare i giovani. La risposta è scontata… La trattativa dell’anno scorso bloccata per volere della Juve? Magari quest’anno il ragazzo vuole giocare di più…”.

Calciomercato Juve: via altri esuberi

Insomma, ci sono tutti i presupposti per l’happy ending della doppia trattativa con i viola che non porterà molti soldi nelle casse della Juventus, ma consentirà alla dirigenza bianconera di sfoltire una rosa che ha ancora qualche elemento in esubero al momento. Tra questi, anche il baby bomber Andrea Favilli, conteso tra Porto, Genoa e Udinese: i rossoblu erano in netto vantaggio, ma i portoghesi sembrano fare sul serio. Ecco il parere dell’agente del calciatore, Donato Di Campli: “Il Porto non ha parlato con me o con il giocatore, ma si è rivolto direttamente alla Juventus. Su Favilli c’è l’interesse del Genoa e dell’Udinese, ma il Porto è una squadra molto importante che giocherà la Champions League. Se può essere una soluzione? Sì, è possibile“.