Il calciomercato della Juve è in continuo movimento. Tra le vicende giudiziarie e quelle di campo, la dirigenza bianconera monitora diverse situazioni che potrebbero essere utili per la prossima estate.
La stagione della Juve prosegue tra diverse incertezze, con i risultati del campo che potrebbero essere cancellati dalle sentenze giudiziarie, anche se le battaglie legali si preannunciano lunghe, sia per la questione plusvalenze sia – soprattutto – per la manovra stipendi. Intanto però la dirigenza deve pianificare le strategie per il prossimo mercato, monitorando alcune situazioni che potrebbero diventare favorevoli in estate. Indipendentemente da ciò che sarà l’esito della stagione su tutti i fronti.
Mancano ancora un paio di mesi di stagione, ma Leandro Paredes con tutta probabilità tornerà a Parigi. Il litigio con Max Allegri – poi chiarito – non ha influito sulla decisione perché la dirigenza era già convinta che l’argentino non sarebbe rimasto. Ma con il Paris Saint-Germain potrebbero aprirsi nuovi fronti. In estate la dirigenza parigina è intenzionata ad attuare una nuova rivoluzione ed alcuni giocatori sono in bilico. Anche chi è arrivato da meno di un anno.
Come Carlos Soler, che secondo RMC Sports non si trova bene a Parigi e vuole andarsene. Lo spagnolo è arrivato dal Valencia per circa 20 milioni di euro e la Juve ci starebbe facendo un pensierino anche per la duttilità del centrocampista, che può giocare sia da centrale che da esterno. Un altro profilo interessante è quello di Hugo Ekitike, in prestito dallo Stade de Reims ma che verrà riscattato dal PSG. Finora il classe 2002 non ha avuto molto spazio, con 27 presenze ma solo 8 da titolare, e con 3 gol. Il giovane attaccante potrebbe essere ceduto in prestito e a quel punto la Juve si candiderebbe. Insieme al Milan.