Calciomercato Juve – In casa bianconera stanno lavorando per rafforzare innanzitutto il centrocampo. La finale di Cardiff, infatti, si è persa soprattutto in quel settore, che dopo la cessione di Pogba ha perso muscoli e qualità al contempo. Il sogno è quello di aggiungere sia un elemento di comprovata caratura internazionale, sia un “pilastro” in grado di fermare le offensive avversarie.
Don Andres Iniesta sta riflettendo: il Barcellona gli offre il prolungamento di contratto, poiché quello attualmente in essere scade nel 2018. La Juve spera che la diplomazia di Dani Alves, molto amico con il 33enne centrocampista spagnolo, dia i suoi frutti. Le notizie che giungono dalla penisola iberica sono incoraggianti: i blaugrana si sarebbero mossi concretamente per Marco Verratti, il che significa che a centrocampo qualcuno cederanno.
In attesa di avere segnali positivi da questo versante, Marotta e Paratici avanzano nella trattativa con il Siviglia per Steven N’Zonzi. Come riporta oggi il Corriere dello Sport, il centrocampista francese di origini congolesi, ha rinnovato con gli spagnoli fino al 2020, con la clausola rescissoria che è stata elevata dai precedenti 30 milioni agli attuali 40. La posizione del Siviglia è chiara: volete N’Zonzi? Pagate la clausola rescissoria. La risposta di Beppe Marotta è la richiesta di uno sconto, facendo leva sulla volontà del calciatore di cambiare aria poiché avrebbe già un’intesa di massima con i campioni d’Italia.
La Juve, infatti, gli avrebbe già proposto uno stipendio più alto e ricco di bonus, rispetto a quello che attualmente percepisce in Andalusia. Secondo ‘Tuttosport’, sarebbe lo stesso centrocampista a chiedere al Siviglia un’accelerata nella risposta ai bianconeri. Le alternative sono rappresentate da Corentin Tolisso, che potrebbe arrivare dal Lione in cambio di Benatia e un conguaglio in denaro. Più indietro Fabinho del Monaco, Emre Can del Liverpool e Nemanja Matic del Chelsea.