Calciomercato Juventus

Calcio mercato Juventus: scambio Tolisso-Benatia?

tolisso calcio mercato juventus
Scritto da Redazione JM

Dalla Francia giunge una clamorosa voce di mercato che riguarda Juventus e Lione: i francesi vogliono il difensore marocchino, cosa può succedere

Calcio mercato Juventus - Improvvisamente risalgono le quotazioni di Corentin Tolisso. Nei giorni scorsi, il centrocampista della nazionale francese è stato superato da altri nomi accostati alla Juve: da Fabinho a Iniesta, passando per il sogno Modric e l’occasione low cost Emre Can, senza dimenticare N'Zonzi e la suggestione odierna di Fabregas. Che il 22enne dell’Olympique Lione rimanga comunque sul radar di Marotta e Paratici, è comunque un dato di fatto. Purtroppo, però, la bottega di Aulas è sempre molto cara e dai 20 milioni della scorsa estate, la valutazione di Tolisso è salita fino a 40-45 milioni.

Troppi per la dirigenza Juventus, che non ha di certo problemi di budget per il mercato, ma non intende strapagare i calciatori oltre il loro reale valore. Secondo quanto riferisce ‘France Football’, però, la trattativa potrebbe improvvisamente decollare, nonostante la concorrenza di Milan e Inter, altri due club italiani che si sono messi da giorni sulle tracce di Tolisso. L’Olympique Lione, infatti, avrebbe chiesto Medhi Benatia alla Vecchia Signora: il marocchino ex Roma e Bayern a Torino è una riserva di lusso e lo sarebbe con ogni probabilità anche la prossima stagione.

Calcio mercato Juventus: scambio via TAV

I giornalisti transalpini parlano addirittura di contatti avviati tra i due club: di recente la Juventus ha riscattato Benatia dal Bayern Monaco per 17 milioni di euro, ma in caso di un'offerta importante, lo lasceranno partire. Il Lione potrebbe essere una destinazione gradita da Benatia, che non disdegna affatto il campionato francese e a questo punto potrebbe nascere lo scambio che farebbe contenti un po' tutti. In cambio di Benatia, più un conguaglio in denaro da definire, Madama chiederebbe appunto Corentin Tolisso, che rappresenta quell’identikit di muscoli e freschezza atletica che Allegri va chiedendo alla dirigenza da quando è stato ceduto Pogba al Manchester United.

1 Commento

  • Benatia è il difensore più forte attualmente in rosa insieme a Bonucci, diciamo che non sarebbe proprio un’idea brillantissima

Commenta