La Juve continua a monitorare varie situazioni legate al prossimo calciomercato. In estate il club bianconero dovrà effettuare alcune operazioni in attesa di capire quale sarà il risultato sportivo finale. E si torna forte su Milinkovic-Savic.
Il finale di stagione dirà molto sul mercato della Juve. Tra il sogno Europa League ancora vivo e le ultime quattro giornate di campionato, senza dimenticare le sentenze extracampo, Max Allegri si gioca tutte le carte che gli restano per provare a chiudere in maniera dignitosa un’annata travagliata. E poi si penserà alla costruzione della squadra per la prossima stagione.
La Juve è decisa a rompere gli indugi per Sergej Milinkovic-Savic. Dopo il riavvicinamento delle ultime settimane, i bianconeri sono pronti a inviare al giocatore un’offerta di contratto per provare a strappare un accordo prima di trattare con la Lazio. Secondo quanto riporta Il Messaggero, da Torino la proposta è di 5 milioni di euro netti a stagione per quattro anni. Cifra importante per il Sergente, che attualmente percepisce meno di 4 milioni in biancoceleste.
Le trattative per il rinnovo procedono a rilento, ma la Lazio non ha alcuna intenzione di svendere il centrocampista nonostante stia per entrare nell’ultimo anno di contratto. Il presidente Claudio Lotito infatti continua a chiedere almeno 40 milioni di euro per il cartellino di Milinkovic, che in realtà in questa stagione sta facendo molta fatica dal punto di vista delle prestazioni. Restano da vedere le prossime mosse della Juve, ancora in attesa di ingaggiare il nuovo direttore sportivo.