La Juve resta vigile in tema di calciomercato. In attesa di come si svilupperà il finale di stagione, la dirigenza mette nel mirino alcuni obiettivi cercando di sfruttare le occasioni che si presentano.
La sconfitta contro la Lazio ha interrotto la striscia positiva della Juve. La rimonta Champions ha subito un rallentamento anche se i risultati delle avversarie permettono ai bianconeri di contenere i danni. Nonostante la pesante penalizzazione la squadra di Max Allegri resta a contatto con il treno quarto posto, ora appannaggio del Milan a +8. Contro il Sassuolo la Juve cercherà di tornare alla vittoria per riprendere la corsa, ma prima c’è lo Sporting per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Altro obiettivo bianconero e modo alternativo per arrivare in Champions League, da cui dipende gran parte del mercato estivo.
La corsia di sinistra è uno dei ruoli che saranno maggiormente attenzionati dalla dirigenza della Juve in sede di calciomercato. In un’ottica di cambio modulo – difesa a 4 – i bianconeri cercano un terzino sinistro come alternativa ad Alex Sandro, il cui rinnovo è tornato in discussione. Tra i nomi seguiti ci sono quelli di Carlos Augusto del Monza e quello di Alex Grimaldo del Benfica, che si libererà a zero in estate. Nelle ultime ore però è in netta risalita il profilo di Josè Luis Gayà.
Il capitano del Valencia ha da poco rinnovato fino al 2027, ma la squadra naviga in cattive acque e secondo quanto riporta fichajes.com, avrebbe chiesto la cessione a fine anno. Tra le pretendenti c’è anche la Juve e la destinazione italiana sarebbe gradita al giocatore. Resta il problema del prezzo, perché Gayà è valutato circa 35 milioni. Ma il Valencia rischia seriamente la retrocessione e se dovesse davvero scendere in Segunda Division allora il costo dell’operazione sarebbe più contenuto.