Calciomercato Juve: le voci circolate ieri non trovano riscontri, Kostas Manolas non si muoverà dalla Roma. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ fioccano le smentite sia da Torino sia dalla capitale, anche se è indubbio che il difensore greco piaccia ai bianconeri. Nessun accordo tra i campioni d’Italia e Manolas, nessuna trattativa con la Roma, che pare abbia davvero finito con le cessioni eccellenti. Certo, il calciatore ha solo due anni di contratto e tutto può ancora succedere, ma l’impressione è che dopo il “caso Zenit”, il centrale di sia convinto a trascorrere almeno un’altra stagione a Roma.
A questo punto, i tifosi bianconeri si interrogano su chi sarà il difensore centrale chiamato a non far rimpiangere Leonardo Bonucci. La tentazione da parte della dirigenza è quella di iniziare la stagione con solo quattro elementi, ma lo stesso Chiellini è parso titubante sulla tenuta della linea a quattro con solo lui, Rugani, Benatia e il 36enne Barzagli. Per questo motivo, si cerca una soluzione low cost, non proprio un titolarissimo, insomma, ma uno che possa ruotare con gli elementi già in rosa.
Ezequiel Garay del Valencia sembra essere l’identikit perfetto per rapporto qualità-prezzo, anche se l’argentino va per i 31 anni. La proposta della Juve è di 15 milioni di euro (12 più 3 di bonus), ma i ‘Pipistrelli’ ne chiedono almeno 20. La chiave è rappresentata dal potente agente Jorge Mendes, che pare voglia muovere e portare in bianconero sia Garay sia Cancelo.
In alternativa, secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, Massimiliano Allegri avrebbe espresso gradimento per due calciatori che questa notte i bianconeri affronteranno in amichevole contro il PSG. Si tratta dell’esperto Thiago Silva, al Milan con lo stesso Allegri qualche stagione fa, e del 21enne Presnel Kimpembe, che scalpita ma difficilmente trova spazio sotto la Tour Eiffel. Pare che i bianconeri abbiano fatto anche un sondaggio per Marquinhos, ma il Paris Saint Germain da questo orecchio non ci sente.