Calciomercato Juve: secondo ‘Fox Sports’, l’Arsenal sarebbe davvero interessato a Mario Lemina, centrocampista gabonese che quest’anno alla Juventus è stato utilizzato con il contagocce. A chiedere l’ex Marsiglia, sarebbe stato Arsene Wenger in persona, che ne apprezza le doti di corsa e agonismo e che vorrebbe affiancarlo in mediana a Granit Xhaka. Dopo averlo riscattato dai francesi per circa 10 milioni di euro, la Juventus lo valuta circa 20 milioni e non è da escludere che il gabonese risulti una chiave di volta importante per il calciomercato bianconero.
Marotta e Paratici, infatti, dopo l’addio di Dani Alves, stanno pensando ad Hector Bellerin per la sua sostituzione, ma deve fare i conti con una valutazione importante del terzino spagnolo e con la concorrenza del Barcellona. L’inserimento di Lemina nella trattativa, potrebbe rappresentare la chiave per il sorpasso ai blaugrana, anche se prima i ‘Gunners’ vorranno assicurarsi il naturale sostituto.
In entrata, secondo indiscrezioni provenienti dalla Germania, il nome che è salito nel borsino del centrocampo, è rappresentato da Renato Sanches. Il 20enne nazionale portoghese è stato pagato una cifra mostruosa l’anno scorso dal Bayern Monaco, che però lo ha impiegato pochissimo. Nel corso dei colloqui con i bavaresi per l’acquisto di Douglas Costa, il nome sarebbe stato accennato e pare che al ragazzo non dispiacerebbe trasferirsi a Torino. Da quelle parti, infatti, lo seguono dai tempi del Benfica, ma la Juve non se l’è sentita di fare un investimento complessivo da 80 milioni. La questione è che ora il Bayern non vuole perdere l’investimento e potrebbe accettare di discutere di Renato Sanches solo sulla base di un prestito secco. Una soluzione che non può andare bene alla dirigenza della Vecchia Signora.