Calciomercato Juventus

Calcio mercato Juve oggi: Dani Alves addio con multa, chi al suo posto?

calcio mercato juve oggi dani alves
Scritto da Redazione JM

La Juve costretta a rifare le fasce: Dani Alves rescinde ma sarà probabilmente multato, le novità di mercato di oggi in entrata e in uscita

Calcio mercato Juve, le novità di oggi in entrata e in uscita. Il primo a dire addio sarà Dani Alves, terzino brasiliano i cui agenti ieri sono stati nella sede bianconera in Corso Galileo Ferraris per definire lo svincolo a costo zero. Preso gratis un anno fa, l’ex Barcellona se ne andrà gratis, molto probabilmente al Manchester City, ma non è da scartare l’ipotesi di un ritorno in Brasile. Prima dell’effettiva risoluzione del contratto, però, secondo quanto riferisce oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, Agnelli e Marotta dovrebbero comminargli un’ammenda per via delle uscite discutibili degli ultimi giorni. Una piccola cifra che si andrebbe a sommare al risparmio del lauto ingaggio di Dani Alves, ossia di 3,5 milioni più bonus.

Via il brasiliano, ora Marotta e Paratici deve cercare un sostituto che sia di caratura internazionale. Secondo quanto riferisce ‘La Stampa’, salgono le quotazioni di Matteo Darmian del Manchester United, ma occhio anche a Sidibé (Monaco), Cancelo (Valencia), Bellerin (Arsenal) e Aurier (Psg). Quasi certo l’arrivo di Mattia De Sciglio, ma il terzino del Milan è considerato un rincalzo, poiché dovrebbe prendere il posto del partente Lichtsteiner, sul quale sarebbe tornata forte l’Inter.

Calcio mercato Juve: mosse “sinistre”

Incerto anche il destino di Leonardo Bonucci, che secondo il quotidiano torinese, potrebbe pagare un presunto screzio con Dybala nell’intervallo di Cardiff. Più probabile, secondo ‘Tuttosport’, l’addio di Alex Sandro, per il quale il Chelsea di Antonio Conte avrebbe pronti 70 milioni, visto che la prima proposta da 60 è stata rispedita al mittente dal dg Marotta. La Juve gli ha offerto un rinnovo di contratto con un aumento di stipendio che dagli attuali 2,8 milioni arriverebbe ad oltre 5. I londinesi, però, pare arrivino ad offrirgliene 7. Per sostituirlo, si fanno i nomi dello svincolato Clichy, Hector del Colonia e Guerreiro del Borussia Dortmund. Perso Mendy, che andrà in Premier League, con ogni probabilità al Manchester City.

Commenta

Jmania.it - 2017