Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, offerta a prezzo di saldo: occasione ghiotta

I bianconeri continuano a lavorare in vista dell’estate prossima con una vecchia fiamma che ora costa molto meno.

La sosta per le Nazionali serve per fare un punto sul calciomercato della Juve. Tra obiettivi in entrata e operazioni necessarie in uscita, nella prossima estate la dirigenza è attesa da parecchio lavoro.

Il mese di aprile sarà molto importante in casa Juve. Fra campo e vicende giudiziarie, il futuro dei bianconeri dipenderà da ciò che accadrà nei prossimi 40 giorni, con appuntamenti in campionato, le due semifinali di Coppa Italia contro l’Inter e i quarti di Europa League contro lo Sporting. E poi si penserà al mercato.

Calciomercato Juve, ora Milinkovic-Savic è a prezzo di saldo: la Lazio chiede 40 milioni di euro

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

È stato inseguito a lungo, ma la richiesta della Lazio è sempre stata troppo alta e l’accordo non è stato mai raggiunto. Ora però la situazione è cambiata, con il giocatore che nella prossima estate entrerà nell’ultimo anno di contratto e sarà quindi l’ultima occasione per ricavare qualcosa dalla vendita ed evitare un addio a parametro zero. E dunque l’idea Sergej Milinkovic-Savic torna prepotente nelle idee di calciomercato della Juve. Il serbo non ha intenzione di rinnovare con i biancocelesti e quindi la cessione pare inevitabile.

Claudio Lotito ha sempre fatto una valutazione di 80-100 milioni di euro, ma ora con il cambio delle condizioni il prezzo si è per forza di cose abbassato. Il presidente della Lazio ha provato ad inserire una clausola di risoluzione da 50 milioni nella proposta di rinnovo, ma le trattative non sono andate a buon fine. Così, secondo quanto riporta il portale Relevo, la richiesta per la prossima estate sarà di 40 milioni di euro. Alta sì, ma non altissima. Per la Juve, che quindi torna a farci un pensierino, ma anche per le altre pretendenti. Soprattutto in Premier League, dove una cifra del genere può essere facilmente raggiunta anche da club non di prima fascia.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni