Calciomercato Juve, accelerata in mediana: appuntamento fissato

La Juve prepara le mosse per la prossima sessione di calciomercato. Nel mirino c’è la costruzione del centrocampo, il reparto che verrà maggiormente rivoluzionato in estate. E c’è già il primo vero obiettivo da conquistare.

In questa sosta per le Nazionali la Juve ricarica le batterie in vista del rush finale di stagione. Fra campionato, Coppa Italia ed Europa League i bianconeri si giocano tutta la stagione e un pezzo della prossima. L’obiettivo è infatti raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, indipendentemente dalla penalizzazione subita. E poi si penserà al calciomercato, con alcune operazioni che dovranno essere effettuate al di là dei risultati sportivi.

Calciomercato Juve, accelerata per Frattesi: incontro con il Sassuolo fissato per superare la Roma

calciomercato juve frattesi sassuolo mercato roma
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La questione più spinosa in casa Juve riguarda il rinnovo di Adrien Rabiot. Il francese è diventato un punto fondamentale della mediana bianconera e la società vuole confermarlo, ma le richieste di ingaggio del giocatore sono al momento fuori portata. Servirà venirsi incontro, ma intanto serve studiare una via alternativa per non farsi trovare impreparati in estate. Secondo quanto riporta Tuttosport, la soluzione ad un eventuale addio di Rabiot è Davide Frattesi.

La Juve lo segue ormai da tempo e sono già stati allacciati i primi contatti. Ora però serve un’accelerazione e secondo il quotidiano torinese è già in programma. È stato infatti fissato un incontro fra la società bianconera e gli agenti del giocatore in aprile. Non c’è ancora una data, ma sarà sicuramente dopo il 19, giorno in cui verrà emessa la sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI in merito al ricorso per la penalizzazione per il caso plusvalenze. Frattesi avrebbe già dato la disponibilità al trasferimento indipendentemente dalla partecipazione della Juve alle prossime coppe europee. Il Sassuolo lo valuta 30 milioni di euro.