In casa Juve si continuano a monitorare diverse situazioni in vista del prossimo calciomercato. Tra priorità ed obiettivi secondari, i bianconeri pianificano la prossima estate e potrebbero ritrovarsi a duellare con l’Inter.
La Juve comincia l’ultima settimana di questo aprile di fuoco. È arrivata la qualificazione alla semifinale di Europa League e, almeno momentaneamente, sono tornati i 15 punti di penalizzazione. Dopo la sfida di ieri contro il Napoli la squadra pensa al match di mercoledì contro l’Inter per l’accesso alla finale di Coppa Italia e poi si chiuderà il mese in casa del Bologna.
Prima del match contro l’Empoli le telecamere hanno pizzicato il dirigente dell’Inter Dario Baccin parlare in maniera fitta con Guglielmo Vicario. Il portiere non era a disposizione di Paolo Zanetti, ma è sceso comunque in campo prima dell’inizio per colloquiare con il vice direttore sportivo nerazzurro. E le voci su un interessamento del club su di lui sono esplose. Nonostante sia arrivato l’estate scorsa, Andrè Onana non è incedibile e con l’offerta giusta potrebbe essere sacrificato in nome del bilancio. E a quel punto Vicario diventerebbe il primo obiettivo dell’Inter per sostituirlo in porta.
Anche la Juve segue il numero uno dell’Empoli, anche se non è di certo una priorità. Wojciech Szczesny ha ancora un anno di contratto con opzione per una ulteriore stagione e Mattia Perin ha dimostrato di essere all’altezza del polacco. In più il prezzo fatto dall’Empoli per Vicario è di 20 milioni di euro, il che lo rende decisamente un obiettivo secondario.