Calciomercato Juve, derby d’Italia in vista: torna in Serie A?

In casa Juve si continua a pensare al calciomercato. In attesa di concludere la stagione, i bianconeri pensano ad alcune operazioni, osservando anche possibili occasioni da sfruttare.

Oggi contro l’Atalanta la Juve si gioca un pezzo della prossima Champions League. I bianconeri hanno bisogno di punti per continuare la corsa alle prime quattro posizioni, in attesa di ciò che sarà la sentenza sul caso plusvalenze. La società cerca di chiudere al più presto per un nuovo direttore sportivo, in modo da intavolare i primi discorsi.

Calciomercato Juve, voglia di Italia per Verratti: ci pensa anche l’Inter

calciomercato juve inter verratti psg
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

La storia di Marco Verratti con il Paris Saint-Germain sembra essere arrivata al capolinea. Il centrocampista è stato subissato di critiche dai tifosi in questa stagione, soprattutto dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco. Il club parigino ha addirittura dovuto aumentare la sicurezza al centro d’allenamento ed è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per disperdere un gruppo di ultras riunitosi sotto casa sua. Dunque, è chiaro che in estate il giocatore dovrà cambiare aria, nonostante il rinnovo fino al 2026 firmato lo scorso dicembre.

E la stampa francese ha ipotizzato un ritorno in Italia. Per Verratti sarebbe però un debutto in Serie A, perché quando è stato acquistato dal PSG aveva appena conquistato la promozione dalla B con il Pescara. E tra le squadre interessate c’è la Juve, vicina al centrocampista nell’estate 2012. Il giocatore non ha mai nascosto la sua simpatia per il colori bianconeri, anche se lo stipendio da 12 milioni a stagione frena di molto ogni possibile discorso. L’unica possibilità sarebbe quella di un’operazione simile a quella definita con la Roma per Wijnaldum, con gran parte dell’ingaggio pagato dal PSG e un riscatto a cifre abbordabili. Su Verratti ci sarebbe anche l’Inter, pronta a scatenare un derby d’Italia.