La Juve continua a rimanere vigile in tema di calciomercato. Le prossime settimane saranno decisive in campo e fuori, ma i bianconeri monitorano varie situazioni che possono essere sfruttate in estate.
Il mese di aprile darà decisivo in tutti i sensi per la Juve. Dopo Verona e Inter, i bianconeri si preparano alla trasferta di Roma contro la Lazio per continuare la risalita prima dell’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting. Occhio anche agli sviluppi delle vicende giudiziarie, con l’esito del ricorso al CONI il 19 e l’attesa per le richieste della Procura Federale per la manovra stipendi. E poi si penserà al mercato.
I requisiti per il rinnovo automatico sono stati raggiunti, ma per il momento si sta temporeggiando in attesa di offerte migliori. Chris Smalling continua a tenere in stand by la Roma. La società ha offerto il prolungamento al difensore per un anno con opzione per il secondo a 3.5 milioni a stagione ma la firma tarda ad arrivare. Secondo quanto riporta calciomercato.com Smalling aspetterà il mese di maggio prima di comunicare ai giallorossi la decisione definitiva.
Su di lui infatti sono vigili sia la Juve che l’Inter, alla caccia di un difensore di esperienza e a costo zero. I nerazzurri hanno più necessità vista la partenza di Skriniar che si accaserà al Paris Saint-Germain. I bianconeri invece sono decisi a confermare in blocco il pacchetto difensivo, con l’unico innesto previsto che sarà quello di Dean Huijsen, promosso dalla Next Gen. La società però sarà attenta a ogni occasione e Smalling a parametro zero rappresenta senz’altro un affare, alle giuste condizioni contrattuali.